Blog

Alessandro Danieli nel Comitato Scientifico del Master in Fisioterapia Sportiva dell’Università Campus Bio-Medico di Roma

All’interno del percorso formativo universitario di eccellenza dedicato alla fisioterapia sportiva e applicata alle attività artistiche, figura anche Alessandro Danieli, Responsabile del Poliambulatorio Fisiodanieli, membro del Comitato Scientifico del Master Universitario di I livello in Fisioterapia Sportiva e nelle Attività Artistiche, promosso dall’Università Campus Bio-Medico di Roma, giunto alla sua terza edizione.

Il Master nasce con l’obiettivo di formare fisioterapisti altamente qualificati nella gestione clinica dell’atleta e dell’artista, fornendo competenze avanzate basate su metodologie scientifiche, approccio evidence-based e capacità di interpretazione critica della letteratura scientifica. Si rivolge a professionisti in possesso di laurea triennale in fisioterapia o titoli equipollenti, interessati a operare in contesti sportivi e performativi, sia in ambito nazionale che internazionale. La direzione scientifica è affidata a una squadra di professori ordinari dell’area medico-riabilitativa tra le più autorevoli nel panorama accademico italiano, afferenti all’Università Campus Bio-Medico di Roma e all’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”. Il programma si sviluppa nell’arco di diciannove mesi, da dicembre 2024 a giugno 2026, con frequenza mensile concentrata su quattro giornate consecutive, e prevede un approccio integrato tra didattica frontale, esercitazioni pratiche, attività seminariali, laboratori didattici e sessioni di chirurgia live.

La partecipazione di Alessandro Danieli al Comitato Scientifico rappresenta un riconoscimento della sua esperienza professionale maturata nel campo della fisioterapia e della riabilitazione sportiva, nonché un’importante testimonianza del livello di aggiornamento e qualità che contraddistingue il lavoro svolto quotidianamente all’interno dello studio Fisiodanieli.

(CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI  UCBMAcademy_Master_Fisioterapia_2024_agg14112024)

Torna al blog